venerdì 29 giugno 2007

Da Moreno:
"Senza Arte nè Parte - ciò che vorremmo dire ma che non diciamo"...
solo qualche nota...premetto che sono un corrente membro della FoF ed in regola con i teaching payment.
Frate uscente del Centro di Venezia. Nella scuola dal '88 (con peripezie varie).
Andato ad "ora" Isis quasi annualmente.
La macchina per il brainwashes calza a pennello con la testata di questo post.
Innanzitutto, un ringraziamento sincero per coloro che sinceramente scrivono sul blog, cosa che, questa, durante gli incontri è praticamente quasi impossibile (dominio femminile).
Se iniziamo sinceramente a porre domande (durante gli incontri) nei modi e nelle forme d'uso, veniamo sistematicamente deviati dal centro di gravità della domanda per la - com'è d'uso or ora in Italia riguardo la 626, legge sulla sicurezza - non conformità... e stiamo parlando di incontri a domande.
A parte ciò, e credo di far capo a molti di noi, ci ritroviamo ad aver in qualche modo abbandonato il vecchio sistema per aderire al nuovo insegnamento (che dopo due anni di sforzi ha portato solo confusione) ed è tutto dire.
Nel marasma più totale dove l'unica legge che vige è: avere fede;
- ti ritrovi ad aver a che fare con la meccanicità quotidiana dove, almeno per me devi cercare di avere un quadro quanto ampio possibile delle meccanicità in gioco e poco a poco cercare di utilizzarle/trasformandole in presenza. Da musicista quale sono, studiando nuovi brani, mi è impossibile non dividerli in "aree" e studiarle una ad una tenendo conto comunque della "armonia e melodia finale che, tradotto nei termini dell'odierno insegnamento significherebbe - fare una sequenza".
Mi rifaccio al " Conosci te stesso", il distinguo tra la presenza ed il sonno è; o sei presente o sei il sè inferiore.
Mi chiedo, nella musica, quale sia la differenza tra "armonia" e "disarmonia" dato che più o meno la musica medio-orientale - araba, a tutti noi suona un pò stonata... è forse non musica?!?
Le suono entrambe e vi assicuro che sono nuovi mondi cui tutto il nostro essere può vibrare, goderne e far vibrare.
Vi abbraccio,
Moreno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.