giovedì 7 giugno 2007

Da Floria:
Cara Mariella e “Caro” Moderatore,
Avete pensato al fatto che la realta’ di cio’ che avviene dietro le porte chiuse della Galleria sia , a questo punto, materiale d’informazione essenziale per gli “Ancora giovani studenti” magari in procinto di fare una visitina ad Isis e/o viaggiare con Robert per la prima volta, per i “Patologicamente ingenui” che sono nella Scuola da 150 anni senza sapere quale organismo stanno realmente nutrendo e per i “Centri magnetici a caccia” che potrebbero così fare una scelta piu’ ragionata sulla propria decisione di affiliarsi alla FoF?
Come voi fate uso di ciò di cui siete già a conoscenza è una vostra personale scelta e responsabilità, così come lo è il renderla nota al maggior numero di persone possibile perchè non vengano lasciate vulnerabili della loro stessa ignoranza.
Vivo ad Isis da XX anni, questa è la mia unica “casa”, voglio sapere quello che succede tra le sue mura.
Non e’ il voyeurismo che rischia di dividerci, e’ l’ipocrisia.
Non desidero essere nè sconveniente, nè volgare, ma la realtà è che qui i fatti SONO volgari e gli studenti, attuali e potenziali, hanno il diritto ed il dovere di lasciarsi contrariare ed “inconvenire” da queste realtà.
Mantenere le apparenze “ineccepibili” è una delle varie forme d’arte di Robert.
Vorrei poter mettere un cartello all’entrata di Isis che dice : “As long as it looks good..”
Che sarebbe a dire … finchè l’apparenza è salva e soddisfacente sul piano estetico, preferibilmente adornata da profusioni di lunghi abbracci, baci & sorrisi, il marcio e la corruzione si possono tranquillamente ignorare.
Sono stanca dell’ipocrisia in cui ci siamo sotterrati.
Se questo blog è indirizzato soltanto ad “ex studenti” che hanno il desiderio di condividere il “passo successivo”, lasciandosi alle spalle ciò che ancora esiste tra queste mura, vi lascio e mi scuso di aver abusato del vostro tempo;
Ma se uno dei vostri obbiettivi è di gettar luce sui lati scuri di questa “Scuola”, abbiate il coraggio di rimanere aperti alla “cruda” realta’.
L’abbiamo nascosta, ignorata e temuta per troppo a lungo.
Sono pronta a sedermi con voi…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.