lunedì 4 giugno 2007

da Michele

Gagan:
La linea della Fellowship, sull'argomento cui ti riferisci, è il silenzio. Credo che l'ufficio legale abbia provato a alzare la voce e minacciare in relazione a un post scandaloso. Quando però si è parlato dell'esistenza di un filmato girato con un telefonino, la FoF è tornata nel silenzio. Robert ha già subito molti processi e pagato un sacco di soldi.
I particolari dell'intimità di Robert non mi interessano. Parlarne è in una certa misura, anzi, pettegolezzo. Quello che mi ha interessato, essendo lui stato il mio maestro, è l'atteggiamento emozionale che ha verso le persone con cui intrattiene rapporti. Di questo ho scritto nel mio precedente post.
Credo che Robert dovrebbe essere aiutato, e che si sia trovato da solo, senza freni, con le sue pulsioni. Purtroppo, forse, non può ricevere aiuto perchè nella sua cerchia è lui l'autorità assoluta.
Per quanto riguarda i membri attuali della FoF, non credo che avrai risposte su questo blog. Hanno infatti avuto un "task" (compito, esercizio) di non leggere il blog inglese (tantomeno quindi quello in italiano). L'idea è che possono utilizzare il proprio tempo diversamente e più costruttivamente per la propria anima. Inoltre esiste un task di minimizzare i contatti con gli ex-studenti. Questo task viene proposto con l'idea che così le persone possono sentire il bisogno di tornare alla scuola. Da quando ho lasciato mi sono reso conto che quasi mai torna chi ha compiuto il passo di lasciare, specie se è stato nella scuola per un periodo consistente. L'esercizio c'è per il semplice motivo che chi si libera sviluppa dei pensieri propri che non devono infettare gli altri. Noi esseri umani siamo molto influenzati da chi ci sta intorno, molto più di quanto crediamo.
Questi esercizi che chiudono il mondo della libera comunicazione ai membri mi fanno vedere come, da un punto di vista, la FoF sia una setta.

Saluti a tutti
Michele

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.