mercoledì 27 giugno 2007

da Mariella
Caro Edson, prima di tutto un caro saluto a te, ad Ana Paula e ai bambini. Interessante ciò che scrivi; la figura dell´"esploratore" è calzante e intelligente, riferita alla gente -come noi - che non si accontenta delle funzioni ma cerca la Coscienza.
Sono anch'io giunta alla consapevolezza che quantunque non ci sia certezza alcuna, la cosa pratica e veramente in nostro possesso, è provare ad educarci alla gestione di se stessi nella maniera corretta, cioè non castrando e sopprimendo tutte le richieste che vengono dalle "funzioni" ma cercando di equilibrare il discorso tra se stessi, le necessità di vita quotidiana, e qualcosa che ci porti al di sopra delle funzioni.
Quel qualcosa è poi l'energia vitale vera, che non è la speranza di diventare uomo numero 5, 6, 7 e 8, ma è la speranza di vivere meglio, cioè affrontare la vita con più leggerezza. La mia verifica è comunque che senza crogiolarsi nella negatività e nell´autocommiserazione si sta un gran meglio. Almeno questa - fino ad oggi - è stata la mia esperienza.
Non so voi amici, ma l'armonia a me calza a pennello !
Un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.