venerdì 28 settembre 2007

da Pensate un attimo

Mi chiedo perchè tante persone intelligenti, sensibili, di buon senso siano ancora dipendenti da Robert B. Perchè di dipendenza si tratta. Nessun vero "maestro" o essere conscio avrebbe mai creato questa dipendenza forte e sottile al tempo stesso. Abbiamo imparato a respingere tutto: 'la degenerazione sessuale di R', 'l'infinita richiesta di soldi', ormai consideriamo normale pagare 150/200 euro per un 'evento' (evento di che poi non l'ho ancora capito...personalmente mi sento piu' in contatto con la presenza, l'uno, il tutto, quando sono in situazioni che emergono spontaneamente e non nell'artificiosità costruita degli eventi con tutte quelle parole, parole, parole, segni, numeri, falsa numerologia, esoterismi improbabili....immagini ricostruite... comunque).
Un maestro vero non condiziona i suoi studenti, non li tiene legati a vita inventando teorie di misera psicologia (il lavoro va visto nell'ottica delle 9 vite....eh mi dispiace ma nessuno di voi è nella nona vita, e quindi dovete ancora rimanere e naturalmente pagare, servire, lavorare, PAGARE). Una scuola non è mai a vita!! si inizia e si finisce!!In tutta sincerità questi 'studenti' che stanno da 30 o più anni nella fof mi fanno una gran compassione! sembrano quasi cristallizzati in una forma senza vita....altro che risveglio!! E' comunque consolante vedere come tanti stanno aprendo gli occhi e con coraggio si aprono all'ignoto, a quello che è e sarà..il vero salto nell'ignoto! Il presente è quello che è, non una costruzione artificiosa, una sequenza, il presente è molto, molto di più, il cuore che batte, la pioggia che cade, la mente che pensa, il sangue che scorre, nessuna sequenza lo potrà mai ingabbiare!!!
Vi voglio bene, a presto.
Scusate la mancanza di struttura di quuesta lettera, sono pensieri in libertà, riflessioni spontanee, ne seguiranno altre!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.