venerdì 14 settembre 2007

Da Mi ritorni in mente:
Cari amici nella Fellowship of Friends,
sappiamo che Robert sta arrivando in Italia e che ci starà per un certo periodo.
Io personalmente ho lasciato la fof prima che il blog inglese portasse a conoscenza di molti i particolari della condotta sessuale di Robert. Non so, pertanto, se qualcosa sia cambiato, ma credo che purtroppo non sia cambiato nulla.
Se qualcuno, da dentro, vorrà dare notizie sarà veramente benvenuto.
Sta continuando a succedere che studenti all’uopo incaricati girino i centri individuando la carne fresca da offrire a Robert?
Sta continuando, Robert, ad avere una quantità smodata di rapporti sessuali con i suoi giovani studenti eterosessuali?
Continuano a essere rapporti non protetti, sfidando il possibile diffondersi dell’AIDS nella Fellowship?
Cerco di mettermi, per quanto posso, psicologicamente nei panni di Robert, e capisco che in un certo modo è stato trascinato in questi comportamenti da una forza più grande di lui, probabilmente in un quadro psicologico di deviazione.
Una persona di così grande valore come Robert andava aiutata. Una persona cui si vuole bene, va aiutata, non lasciata preda delle sue insane passioni.
Insisto quindi con la mia domanda, che ho già posto poco tempo fa.
Perchè non lo aiutate?
È proprio impossibile chiedere a Robert di moderarsi? Molti esseri umani “ordinari” sono in grado di praticare la castità. E Robert?
-----------
Caro Niente è in dono,
innanzitutto grazie di aver postato e aver esposto il tuo pensiero.
Si dice(va) che “nessuno ha mai perso la scuola per i pagamenti”. Io ho visto persone che non hanno potuto raggiungerla, pur vivendo una situazione abbastanza normale di lavoro e famiglia da mantenere. Non potevano affrontare il pagamento. Si fa presto a dire che avrebbero dovuto fare un secondo lavoro, o un lavoro più pagato, o lasciare la famiglia, o simili (secondo me) cinismi.Oltre a far cassa, attraverso il pagamento la fof seleziona i membri al di sopra di un certo livello economico, escludendo gli altri. Non è questione che sia giusto o sbagliato. Nella mia opinione, semplicemente, non è una bella cosa. E, fosse per me, non sarebbe così.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.