sabato 15 settembre 2007

Da Edson:
Salve a tutti,
Approfitto dell´ultimo messaggio di Mi ritorni in mente per condividere alcuni pensieri e informazioni con gli altri bloggers.
Come mi sembra di avere percepito da alcuni messaggi (per esempio il penultimo di Gabriella) non sono l´unico a credere che forse stia arrivando il momento di prendere una direzione un poco diversa rispetto al blog per il rischio di cadere poi nel vortice che ha (secondo me) travolto un po' il blog in inglese, quello cioè di diventare un botta e risposta tra quelli che insistono nel descrivere quanto siano oramai corrotti la FoF e Robert e quelli che difendono con ogni sorta di motivazione (dal "se la scuola mi aiuta non devo discutere quello che fanno Robert e gli altri" al " credo che siano tutte invenzioni create da studenti falliti e pieni di rancore") tutte le attività ed i comportamenti della scuola e dei suoi membri .
Ribadendo il mio pensiero, ci sono e ci saranno determinate occasioni in cui tutti i conti dovranno tornare e ognuno sarà responsabile per se stesso, come nel momento del viaggio al termine del play moltissimi maestri e saggi di ogni epoca (inclusi molti di quelli citati spesso nella FoF e accreditati tra i più santi) ci ricordano che saremo "soli" e che dovremo mostrare dove siamo arrivati e cosa avremo fatto, non nello schema di premio/punizione, che non sarebbe altro che riproporre condizionamenti e illusioni della mente, ma semplicemente di comprensione ed equilibrio nel corso di un evento di grande impatto energetico, psicologico e spirituale.
Per tornare al messaggio di Mi ritorni in mente, oltre a dimostrare in realtà un atteggiamento tra i più alti possibili, il suggerimento di cercare di aiutare Robert è molto realistico e acuto e riassume (sempre secondo il mio parere) la stessa essenza di un qualsiasi LAVORO spirituale, secondo la quale, oltre a cercare di vedere la realtà del presente (senza illusioni, dominio femminile) non fermandosi al modello: "LUI MAESTRO = NON SONO DEGNO DI CORREGGERLO TANTOMENO EVIDENZIARE CHE FORSE POTREBBE AVERE BISOGNO DI AIUTO" ma dimostrando considerazione esterna (che dovrebbe essere la base di una fotografia fatta con amore) .
Tutto questo mi si è rivelato in modo ancora più evidente durante una recente lettura di un libro che tratta l´esperienza di oltre quarant´anni di uno psichiatra di fama internazionale di origine Ceca che successivamente si è trasferito ed ha continuato le sue ricerche in numerose università degli Stati Uniti di nome Stanislav Grof.
Cercherò di riassumere al meglio e sinteticamente quindi rimando alla lettura di testi dello stesso Grof per i dettagli e le verifiche su quello che scrivo. Grof afferma, sulla base di più di 40 anni di esperienze su se stesso e su pazienti in terapia psichedelica (con uso di sostanze psichedeliche LSD etc.), pazienti e operatori sanitari che hanno praticato tecniche di terapia come la respirazione olotropica (tecnica ideata dallo stesso Grof che rievoca le stesse esperienze ottenute dai farmaci psichedelici) e soggetti che hanno avuto esperienze spontanee di tipo transpersonale; che alcune delle cause di molti comportamenti, atteggiamenti, tendenze, disturbi, e rappresentazioni simboliche o archetipi nell'ambito di stati onirici o visionari devono essere ricercate nel vissuto perinatale e/o transpersonale oltre che nella biografia post natale.
Egli descrive e riconosce quattro diverse fasi o MATRICI PERINATALI di BASE che hanno caratteristiche e manifestazioni riconoscibili e che , specie se rinforzate da esperienze traumatiche non risolte negli anni successivi portano ad una serie di comportamenti, tendenze , e atteggiamenti molto precisi che vanno poi inquadrati per intensità e complessità delle manifestazioni.
Per concludere: tra le manifestazioni della matrice III e la fase di transizione con la matrice IV, troviamo delle tendenze a definirsi Divini, superiori, speciali, visioni o convinzioni di catastrofi imminenti (crolli terremoti, crisi della borsa, crisi economiche), atteggiamenti sadici e/o estremamente dominanti e di non considerazione dei bisogni altrui e tendenze a deviazioni sessuali specialmente di tipo escatologico (mangiare, bere cospargersi con urine e feci, muco etc)ed altri.
Con questo non viene negata neanche una possibile reale esperienza con il divino e/o crisi spirituale sincera, ma si sottolinea il fatto che le altre manifestazioni sono il sintomo di una cristallizzazione sbagliata di alcuni aspetti che creano atteggiamenti devianti poiché la crisi spirituale, che è un tentativo di auto guarigione che l'intelligenza divina dentro ognuno di noi mette in atto, ha subito in qualche modo una deviazione non utile.
Vi passo questi dati non come una diagnosi o una rivelazione, ma solo per evidenziare che ci sono cose che non conosciamo e che sono state codificate e studiate seriamente da altri nel mondo. Ognuno ne faccia ciò che crede e vi assicuro che non esiste giudizio né contraffazione deliberata o involontaria dei dati per avvicinare forzatamente la descrizione della matrice al caso noto.
Preciso anche che non ho avuto esperienza o testimonianza diretta delle pratiche sessuali alla Galleria e che quindi i dettagli a cui mi riferisco sono presi da testimonianze che tutti abbiamo letto. Resta il fatto che nel contesto della matrice descritta si associano perfettamente agli altri dettagli.
Ringrazio tutti della pazienza e spero di non avervi annoiato o infastidito con questo messaggio, se così fosse ne pagherò comunque le conseguenze personalmente.
Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.