domenica 23 dicembre 2007

Saldi di fine stagione

da Cogito ergo sum

Ieri sera una mia cara amica che vive ad Isis ma ha lasciato la FoF quest’anno, mi ha raccontato un fatto interessante e ho deciso di raccontarlo qui sul blog italiano.
Uno studente da molti anni nella FoF, professionista di successo e quindi molto ben “pagante” - voi sapete che la retta negli Stati Uniti è molto più alta che non da noi, parliamo di 495 $ mensili di minimo + 2 donazioni da 775 $ l’anno + tutto il resto che sappiamo - ... dicevo che questo studente si è reso conto che pagare così tanto non valeva più la pena e ha deciso di telefonare a chi di dovere per comunicare che non voleva più (non che “non poteva”) pagare quella somma.
Inizialmente, dall’altra parte del telefono gli è stato detto quello che è sempre stato detto in questi casi e cioè “arrivederci”. Nulla di soprendente in questo.
Senonché, dopo un paio di settimane è stato richiamato e gli è stato offerto di fare un pagamento molto più basso, come 100 o 150 $ ...

Ho saputo personalmente altri casi di persone, anche qui in Italia, che avevano manifestato il desiderio di lasciare e alle quali è stato offerto di abbonare dei pagamenti, o di ricevere qualche mese in “regalo”.... Inutile dire che, poiché non siamo anime in vendita, nessuno di quelli che conosco ha accettato la “messa in saldo” di quello che un tempo era un insegnamento.
È triste, no? O è buffo? Forse, tutti e due.
Un suggerimento dalla mia amica: amico nella Fellowship, se vuoi ridurre i tuoi pagamenti, adesso sai come fare.
Un caloroso augurio di Buon Natale a tutti quanti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.