sabato 8 dicembre 2007

Le perle dell'eroe

da Moreno

Robert: "Potrei avere un'aspirina? Mi sta venendo un po' di mal di testa … tra poco ci sarà l’incontro …
Asaf: "Le aspirine le ho finite. Vuoi un Darvon?".
Robert: "Sì, va bene. Anzi, dammene cinque o sei … una volta il mio analista me le ha consigliate contro l'emicrania e poi … a dire il vero … un po’ di sballo non va mica male, mi rende più emozionale!”
Asaf: "Anch'io tempo fa soffrivo di emicranie, ma il mio analista mi ha guarito. Adesso però mi vengono dei tremendi rimorsi , dei profondi sensi di colpa, non ne capisco il motivo e poi anche quei pori sulle mani…".
Robert: "Io ne soffro ancora … emicranie pazzesche – da tensione nervosa".
Asaf: "Io non credo che l'analisi possa aiutarmi. Mi ci vorrebbe una lobotomia".
Robert: "Quando il mio analista va in vacanza, mi sento paralizzato".
Dorian: "Vi dovreste sposare, voi due, e traslocare in un ospedale".
Robert: "Ve bene l’acqua minerale, con il Darvon?".
Asaf: "Se non c'è Coca Cola … Coca e Darvon sono fantastici insieme.”
Robert: "Hai mai preso Librium, Rohypnol e succo di pomodoro con sopra una spruzzata di noce moscata grattugiata?!?"
Asaf: "Personalmente, no. Ma un mio amico nevrotico m'ha detto che sono la fine del mondo".
Robert: "Asaf caro, ho un’ottava molto importante per te, sii consistente ti raccomando, controlla le scorte di Librium e Rohypnol e già che ci sei ordina anche un po’ di questo fantastico Darvon, fai in fretta è un'ottava da cui può dipendere l’esito emozionalmente efficace e positivo dei Galleria Meeting, ne va della nostra sopravvivenza!”

"Riferimenti a fatti e persone non sono del tutto casuali"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.