venerdì 13 luglio 2007

Da Moreno:
Il quadro si sta ricomponendo, molte impressioni lasciate li, da sole, si stanno collegando dando un senso all'indirizzo odierno della Scuola (come Monastero) con un processo iniziato molti anni fa e che ognuno di noi avrà certamente, a piccole o grandi dosi, verificato.
Finalmente il nuovo sito della FoF è in sintonia con la forma attuale dell'insegnamento.
Questa 'rotta' non avrebbe un gran senso se non vi trovassimo una collocazione in una congrua 'scala' di riferimento.
Poniamo il caso che la continua perdita di "valori umani" della popolazione a livello mondiale, visto tutto il marcio che cè attorno a noi e peggiora di giorno in giorno - basti guardare un tiggì - ci porti ad un intervallo, ovviamente, dove non crediamo più a niente ed a nessuno di ciò che è stato e che siamo in cerca di un cibo diverso, completamente nuovo, che non sia collegato con le beghe del passato, dove i centri emozionali si attivino e possano cibarvisi, ecco che allora una nuova religione, un nuovo Cristianesimo o come meglio definito sul sito "Cristianesimo Esoterico" potrebbe colmare quel vuoto, quell'intervallo per una gran parte di persone che hanno bisogno di credere in un qualcosa di completamente nuovo, di azzerare tutto, di fare un reset, un rebooting e ricominciare da capo.
Sono stati chiesti a tutti noi, sempre più atti di fede durante questi decenni, per citarne uno particolarmente ' vistoso ' e di massa, la richiesta agli studenti Californiani di spostarsi ad Isis prima della caduta della California come da R. prevista nel 1996 (non ricordo l'anno).
Se provassimo ad analizzare parecchi aspetti della direzione dell'insegnamento passato, sotto questa luce, vedremmo che alla fine gli "atti di fede" richiesti sono stati proprio molti.
Da quest'ottica, il discernimento o per meglio dire il setacciamento per lasciar andare i non-fedeli ha avuto ed ha tutt'ora successo.
Per poter sostenere l'impegno che tale insegnamento ora esige, bisogna crederci e basta.
Diventa pure più comprensibile e traducibile l'idea di non-studente se la sostituiamo con le parole non-fedele o non-credente.
Inoltre, non poteva che essere centrata emozionalmente una Guida Spirituale a sostegno di ciò, a sostegno di una nuova religione.

Continuando ad augurare a tutti i fedeli, non-fedeli, curiosi e simpatizzanti ciò che augurano a me,
vi abbraccio,
Moreno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.