venerdì 13 luglio 2007

da Alessandro:
La bellezza di leggerTi si incontra con la commozione di Ricordi, di Stima. Rispetto e Profonda Amicizia.
Nel libro di Thomas de Hartmann "La nostra vita con il sig. Gurdjief" ho trovato delle parole che mi hanno aiutato a separare me da qualsiasi Maestro:
"Sig. Gurdjieff, a Pietroburgo voi diceste che al principio si devono rischiare cinque copechi ... posso ora avere completa fiducia in voi e mettere in pratica senza discutere tutto ciò che mi consigliate di fare?" Egli scrollò il capo, tacque un attimo e poi disse: "Certamente è così. Ma se io mi metto a insegnarvi a masturbarvi, mi starete ad ascoltare?" E se ne ando senza dire altro.
Tengo a sottolineare il grande significato di queste parole perchè indicano l'essenza stessa del Lavoro" (pag. 49/50)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.