mercoledì 10 ottobre 2007

da Pensate un attimo

La 'daily card' di qualche giorno fa:

E' stato detto che Mosè fu il solo a vedere Dio faccia a faccia.
S. Agostino

Solamente il 'be' lungo vede la presenza faccia a faccia, è la fine del 'vedere': La pura visione di Dio e' la fine del vedere.

Perchè RB continua spudoratamente a rubare e reinventare i pensieri altrui? Perchè estorce significati pseudo-esoterici ai grandi filosofi/pensatori di ogni tempo?
Sant'Agostino e be lungo? Ah povero, se solo fosse vivo, se solo potesse parlare! Ma non lo è, infatti RB non è abbastanza coraggioso da citare persone vive... si sa i morti non parlano.
Ah scusate, dimenticavo, lui è l'unico essere conscio vivente sulla faccia della terra... il secondo Cristo come usava dire anni fa! (Andiamo bene, dico io! Anzi meglio dire 'stiamo freschi!').
E' evidentemente un altro dei tanti esempi della sua manipolazione: usare i grandi del passato (in maniera del tutto arbitraria e senza nessuna conoscenza reale... scommetto che RB non sa niente di Sant'Agostino, non si è dato nemmeno la pena di leggere un suo scritto perchè fondamentalmente oltre che essere questo gran signore che è, è anche molto, ma molto ignorante) dicevo usare i grandi del passato per avvalorare le sue misere parole.
E lo fa continuamente da sempre. Amici mi raccomando tra una sequenza e l'altra continuate a pensare e riflettere... non abbiate paura di "vedere"!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.