venerdì 5 ottobre 2007

da Laura

Ieri ero in una delle principali librerie della mia città. Mentre aspettavo la consegna di alcuni libri, mi sono avventurata nella sezione "esoterismo". Sugli scaffali c'erano una o due copie dei principali libri di Gurdjieff and Ouspenski e, sorprendentemente per me, ben tre copie de "il ricordo di sé" di Robert Burton.
Tutti i libri della Quarta Via contenevano segnalibri. Ce n'erano di due tipi: quelli vecchio stile, con Gurdjieff e Ouspenski, e quelli col nuovo look "L'arte della Divina Presenza" ("raggiungere la divina presenza, presenza senza parole, è il più grande miracolo dell''universo" !!!!!!!!!!!!). Comunque, ancor prima di razionalizzare cosa stavo facendo, li avevo tolti tutti. Chiamiamolo "impulso irrefrenabile".
Mi sono ricordata che anche la fondazione Gurdjieff ha cercato di far desistere la Fellowship dal seminare in giro segnalibri, e che non c'è niente di illegale nel prenderli (casomai nel metterli). Quindi vorrei consigliare anche a voi un modo semplice e divertente di boicottare la Fellowship of Friends: andate nelle librerie della vostra città e prendetevi i segnalibri, così come una volta li mettevate! Vediamo se la Fellowship trova modi migliori di attrarre nuovi studenti o se si stanca prima!
Cari amici cosa siamo, uomini o caporali? :.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.