venerdì 3 agosto 2007

da Adriana R.
Dopo anni, mesi, settimane e finalmente giorni di continuo interrogarsi, analizzare, studiare, cercare di ricostruire e di capire che cosa mi è successo, che cosa è successo alla nostra scuola, a Robert, a tutti noi, finalmente sta arrivando il silenzio, portato da un forte vento emozionale; e quello che emerge in quest’aria finalmente fresca e tranquilla sono tutti gli studenti che ho conosciuto. Interazioni profonde, semplici contatti, belle amicizie, insofferenze, conflitti, momenti difficili, ma comunque una straordinaria raccolta di persone.
Può darsi che prima o poi verranno anche le risposte a tutti i quesiti sospesi, che una comprensione troverà il senso di tutto ciò che è successo e che ci è successo, a tutti noi, compreso Robert.
Però non ho urgenza di queste risposte, se e quando arriveranno, bene, se no mi è sufficiente per ora la certezza di quello che è stato e di quello che è, di qualunque piano faccia parte.
Ogni giorno vedo spuntare nuove facce nella Greater Fellowhisp e quasi ogni giorno almeno una è parte di me, o un caro e prezioso amico o un incontro occasionale di cui so molto poco, o addirittura qualcuno che ancora non conosco, ma che so che conoscerò presto; ma la potenza di tutte queste straordinarie persone balza quasi fisicamente fuori dal PC e mi sembra di poter far rientrare nel campo del miracoloso il fatto che stiamo rimettendo assieme le nostre vite e che siamo ancora capaci di aiutarci, di compartire e di compatire tutto quello che ora siamo.
Con molto affetto e rispetto per tutti noi,
Adriana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.