giovedì 9 agosto 2007

da Edson
Ciao Daniele, sono Edson, non ne sono certo ma è possibile che ci siamo conosciuti ad Isis quando era Apollo. Grazie per la dritta del sito su Tart. Da un certo periodo prima di lasciare la FOF mi sono interessato alla psicologia transpersonale ed affini.. potresti trovare interessante anche questo sito : http://www.skyhero.com/ Ci si trova molto materiale interessante e anche qualche libro in versione elettronica (una copia l'ho anche mandata a suo tempo a Gabriella e Michele e ad altri studenti che potevano essere interessati).
Inoltre anche libri di Stanislav Grof, John C. Lilly, e Ken Wilber potrebbero essere interessanti per Te e per chiunque voglia riscoprire cose che sembravano esclusiva della FOF, per di più approfondite a livello scientifico ma non materialistico da veri esploratori che hanno passato la vita a studiare e a sperimentare stati di coscienza e territori descritti da scuole e religioni, e che hanno offerto il materiale risultante a chiunque ne sia interessato, senza farlo passare per esclusiva da barattare con l'inferno e descrivendo il tutto molto spesso con una leggerezza che la mente formatoria non associerebbe a scienziati che sono stati riconosciuti a livello internazionale e sui quali sono stati scritti libri, e addirittura girati dei film a hollywood.
Vorrei condividere una riflessione alla fine di questo spot pubblicitario:..
Leggendo alcuni pensieri recenti sul Blog mi viene da dire.. Forza! la nostra esperienza nella scuola ci ha anche offerto molto materiale utile e nulla è finito... tanti altri hanno esplorato... molti sono arrivati davvero molto lontano..la loro esperienza è a disposizione e costa pure pochino... la nostra ci è costata di più ma ora dobbiamo farla fruttare.. anche semplicemente facendo il possibile con quello che abbiamo.
Non crediamo che ora dopo la delusione FOF ci siano solo il DURO LAVORO SOLITARIO..oppure l'oblio. Possiamo scoprire, leggere, valutare, provare persino senza pagare decime o altro, non è detto che dopo esserci sentiti "presi in giro" dobbiamo credere che tutti quelli che hanno esplorato prima di noi siano sospetti o inutili... essere aperti vale sia quando restiamo in silenzio davanti ad un tramonto senza pretese che quando ci permettiamo di dire "ok ho finito le elementari ora cerco di andare alle medie.
Un abbraccio a tutti,
Edson

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.