domenica 26 agosto 2007

da Rhino Neal:
Comprendo perfettamente che per alcuni lasciare sia difficile, ma io sono stato nella Fellowship per 27 anni, ho lasciato un anno fa, e mi sento bene al riguardo. Sotto certi aspetti, è stato bello essere un membro. Ho incontrato tante, tante persone speciali e belle, ho fatto delle amicizie che durano ancora e che probabilmente continueranno a durare. Ho girato il mondo in modo raramente accessibile a un viaggiatore qualsiasi - immaginatevi seduto in un appartamento di Novosibirsk (Siberia centrale) con una trentina di russi che affettuosamente vi offrono un concerto, delle letture, cibo, vodka, danze, e tutto di ottimo livello!
Non sono mai stato del tutto conquistato dagli aspetti più assurdi dell'insegnamento di Robert - le profezie e via dicendo. Ho comunque creduto che lui fosse conscio nel senso della Quarta Via, e quindi ho cercato di seguire i suoi consigli spirituali. Cercare di essere presenti non è un brutto modo di spendere il proprio tempo! Adesso, vedo tutto questo come una specie di scuola preparatoria per ciò che è venuto dopo, nel mio caso, l'Advaita.
Fortuntamente, non ho rinunciato alla mia professione e quindi non mi trovo nell'indigenza, come alcuni vecchi studenti.
Tre o quattro anni fa, ho cominciato a sentire notizie credibili circa gli eccessi personali di Robert Burton; prima di allora, mi ero auto-convinto che quelle storie fossero delle esagerazioni. Al tempo stesso, il suo insegnamento diveniva sempre meno credibile. La mia auto-ipnosi è svanita a poco a poco, fino al punto in cui l'ho visto proprio come un uomo ordinario, non conscio, eccessivamente avido di denaro e sesso. E allora, ho lasciato.
Continuo a vivere ad Oregon House e faccio quello che posso per aiutare gli attuali studenti a vedere la verità sulla Fellowship of Friends, se mi viene chiesto.
Davvero, non ho rimpianti. Quei 27 anni sono stati, sotto molti aspetti, spesi bene. Se non fossi stato ipnotizzato dalla Fellowship of Friends, probabilmente lo sarei stato da qualcos'altro. E l'esperienza nel suo insieme ha contribuito a ciò che sta accadendo ora e che va benissimo.
(Traduzione del post sul blog inglese di Rhino Neal del 25 ago 2007
http://fellowshipoffriends.wordpress.com/2007/08/20/the-fellowship-of-friends-discussion-part-19/#comment-6580)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.