mercoledì 22 agosto 2007

da Daniele:
Ciao Edson,
leggo solo oggi il tuo messaggio perché sono appena tornato dalle vacanze. Mi pare di ricordare con certezza il tuo nome, ma purtroppo non riesco ad associarlo ad un volto. Per caso sei sulla Greater Fellowship con una foto? Grazie per il link a skyhero, vado subito a darci un'occhiata. Grazie anche per i consigli di lettura. Io in questo periodo sto leggendo qualcosa di Maslow e Assagioli (quello della psicosintesi), che molto hanno contribuito allo sviluppo della psicologia transpersonale. Probabilmente lo conosci già, ma ti segnalo il sito dell'Institute for Transpersonal Psychology (www.itp.edu), una universita' privata di Palo Alto (dove tra l'altro insegna Tart) dove vengono tenuti corsi di laurea e dottorato proprio sulla psicologia transpersonale e su varie materie affini anche provenienti dalla tradizione orientale. Vale la pena di visitare il sito anche solo per leggere le pagine di introduzione agli argomenti insegnati.
Trovo che sia veramente rinfrescante, ma anche in un certo senso rassicurante, leggere le parole ispirate e allo stesso tempo precise, scientifiche, di questi autori. Veramente, c'è molto da imparare, in qualsiasi direzione si guardi.
Alla luce di questi ultimi dieci anni dopo la Fellowship of Friends, non posso che condividere e fare mia la riflessione che fai alla fine del tuo post: abbiamo anche imparato molto dalla scuola, e non solo in negativo. Ora possiamo fare il prossimo passo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.