martedì 13 novembre 2007

da Karnhack

Hassnamuss o Khas-Namous
Questi sono alcuni dei motivi che mi hanno spinto a credere che Robert non sia quello che dice di essere, e quindi, a lasciare la scuola.
Ci sono delle caratteristiche Khas-Namous troppo evidenti in Robert che non possiamo fingere di non vedere:

Sembra essere non UNO ma DUE o TRE persone (caratteristica di chi ha cristallizzato male) quando ha a che fare con il sesso ed i soldi. Una è il Robert maestro, le altre sono il Robert Lunatico (troppo attaccato al sesso), Vagabondo (non considera gli effetti del suo attaccamento al sesso) e Non-BuonPadrediFamiglia (verso la scuola... circa 350 studenti sono usciti per i suoi attaccamenti troppo evidenti al sesso ed ai soldi).
Ouspensky disse riguardo alla quarta categoria di uomini:
"Una delle prime cose a proposito di un khas-Namous è che egli non esita mai a sacrificare la gente o a causare un enorme sofferenza, unicamente per le proprie ambizioni personali.
D. Nella quarta categoria dunque è impossibile che avvenga un qualsiasi cambiamento dell'essere?
O. Si, perché un tale uomo è già divenuto un vuoto. Un altra definizione è che egli è cristallizzato negli idrogeni sbagliati."
(Un nuovo documento, pag. 76)

Inoltre è vero che Robert ha ottenuto sesso da studenti che avevano una forte considerazione interna o magari ambizione. Ma dobbiamo credere che Robert non sapesse che la terza forza che spinse quegli studenti a fare quello che hanno fatto era la considerazione interna o l'amor proprio o semplicemente l'avidità?
Rodney Collin disse parlando del crimine:
"Il vero crimine è quello nel quale la conoscenza, l'abilità, la comprensione o la previsione (forma) sono usate per distruggere possibilità superiori (vita), lasciando la situazione della vittima ad un livello inferiore a quello di prima (materia).
...Anche il furto intenzionale, per mezzo del quale la vittima viene privata dei beni, dei risparmi o delle possibilità, è un crimine... ...il furto è un tentativo di ottenere qualcosa per niente, poiché è legge universale che niente si può avere per niente, che ogni cosa deve essere prima o poi pagata, in un modo o nell'altro, un tale tentativo deve sempre essere fatto a spese di qualcun altro. In questo senso il furto di denaro o di beni, il plagio delle idee, perfino il furto delle anime, hanno la stessa natura. Il furto non è innocente, sia che abbia luogo in una stradina o in paradiso."
(Influenze Celesti, pag. 193).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.