domenica 13 aprile 2008

Ricordi da un altro mondo

da Lisa Simpson
Caro Mi ritorni in mente, a proposito della ricorrenza del mancato crollo della California, mi hai fatto "tornare in mente" anche un altro paio di cose: quando si è visto che non cadeva, dopo aver passato giorni a fare cazzate - come chiudere ogni sera con un laccetto tutti gli armadietti di cucina, spostare mobili, preparare il tavolo vicino al letto in modo da potercisi riparare sotto, e altre cose di questo genere (chi c'era ricorda senz'altro), nonché trascorrere "l'ultima notte" tra l'11 e il 12 aprile a vegliare - quando ci si è accorti che non sarebbe successo nulla, si è cominciato a dire cose come "Meno male! Ci mancherebbe che mi dispiacesse!" oppure, "Certo che Robert ha avuto un bel coraggio a perseverare...", e cose di questo genere che aiutavano a rimuovere la contraddizione, a respingere insomma.
E poi, subito dopo, ci fu un incontro all'allora Town Hall in cui venne comunicato che Robert aveva tolto l'esercizio del sesso, vi ricordate? In occasione di quell'incontro, fummo convocati uno per uno e ci fu detto che Robert chiedeva che tutti partecipassimo all'incontro; non era mai successo. Ricordo che, mentre andavo all'incontro, pensai che Robert volesse chiudere la scuola ... ad essere sincera, davvero non so dire l'effetto che ciò aveva sul mio animo... So che non fui l'unica a pensarlo (o a sperarlo?).
E qualche tempo dopo, ci fu una cena ad Apollo in cui Robert disse che si era preparato: se la California non fosse crollata, avrebbe tolto l'esercizio del sesso per "metterci quieti"....! Che lenza!
Buona serata amici, Lisa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.