martedì 1 aprile 2008

Minacce dal Maestro

da Traveler

"Coloro che hanno difficoltà con l'attuale forma della scuola, non sono in grado di prendere l'Influenza C nei suoi propri divini termini. C'è molta arroganza in questo. Chi siamo noi per mettere Loro in discussione?"
Robert Burton, Marzo 2008
Che splendido e succoso esempio di retorica. Robert Burton fa varie affermazioni, ma per comprendere bene questa daily card, devi credere in varie cose:
Esiste una gerarchia spirituale in cui Robert Burton è molto più evoluto di qualunque altro membro della Fellowship. Ciò è basato sul fatto che lui afferma questo. Perciò, egli può vedere delle verità e ricevere informazioni che gli altri membri della FOF non sono in grado di comprendere a meno che Robert non le interpreti per loro. Robert Burton afferma di comunicare direttamente con divini esseri immortali che lui chiama Influenza C e che sono invisibili agli altri membri della FOF. Egli afferma che questi esseri immortali sono allo stesso livello o a un livello ancora più alto di quella gerarchia spirituale di cui Robert parla. Si presume che questi esseri invisibili e immortali abbiano un piano speciale per la FOF e i suoi membri, e comunicano i loro piani e intenti esclusivamente attraverso Robert Burton.Robert Burton afferma che parte del loro piano per i membri della FOF è che essi pratichino una ripetitiva tecnica mentale chiamata "la sequenza" il più spesso possibile, per raggiungere uno stato che lui chiama "divina presenza".
Ciò premesso, la traduzione della daily card:

"Ci sono esseri invisibili e soprannaturali che hanno un piano per la vostra
vita che è molto più intelligente di quanto voi possiate comprendere. E io vi
dirò qual'è questo piano. Si tratta di ripetere "la sequenza" nella vostra mente
più frequentemente che potete. Se lo trovate difficile da accettare, state
stupidamente resistendo a ciò che le forze divine sanno che è meglio per voi.
Chi credete di essere per non accettare ciò che io dico che le forze divine
dicono che dovete fare nelle vostre vite? Come osate mettere in discussione ciò
che vi dico venire dagli esseri divini?"
Love, Robert; Marzo 2008

In poche parole, un leader autoritario che incoraggia dipendenza infantile nei suoi adepti. La fede in Robert Burton è definitiva. La genuina esplorazione spirituale, che ha condotto molti di noi a cercare un gruppo, è diventata una cosa del passato, o un'attività da nascondere e praticare di nascosto. Triste.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.