venerdì 2 maggio 2008

Viva la libertà

da Lisa S.
Mi ritorni in mente: sono d'accordo su tutti i fronti. Sono anche convinta che ci sia un sacco di gente bella in giro .... Per fortuna.

"Mi piace più quello che non dici che quello che dici! Perché non cominci tu a scrivere qualcosa di diverso invece di dire agli altri cosa fare?"
Grande Andrea, grazie. Di tutto quello che dici.

A Perplesso:
Che noia la gente che viene a dirci cosa dobbiamo fare e ancora frasi fatte non verificate. Che noia.
Ma possibile che ancora si aggirino per questi luoghi persone che hanno il solo scopo di spegnere ogni pensiero critico, soprattutto il proprio? Cosa vorresti, che ci sciogliessimo in smancerie riguardanti la quarta via o quanto è stata utile l'esperienza della FoF? Ci si dovrebbe sentire appagati, più furbi, più intelligenti, così facendo?
Se c'è una cosa che sento di aver imparato dalla mia esperienza di vita (compresa la FoF, ovviamente, ma compreso anche tanto altro) è che non voglio più mentire sull'argomento, almeno con me stessa, e ammettere chiaramente, senza paura, di essere stata in una SETTA - sìssignore - una SETTA. Nient'altro.
Che poi io possa aver guadagnato da quei 20 anni, questa è un'altra storia. Fa bene, è salutare parlare liberamente tra noi di quello che abbiamo vissuto e se a te non interessa, fai qualcosa d'altro.
E a proposito di quarta via, e di Gurdjieff, per quanto mi riguarda è un'esperienza chiusa. E si potrebbe finire di dare per scontato che sia l'unica via possibile. Credo anzi che abbia in sè cose assai discutibili. Spezziamo i TABU', per favore e viva la libertà.

Dimenticavo ... Le orecchie tirale a "tu' sorella"...!
Baci, Lisa Simpson

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.