martedì 20 maggio 2008

Tutto quello che puoi trovare lo hai già

Pensavo stamattina al fatto di essere andati a cercare l'oro nelle colline Californiane e aver trovato solo delle rocce!
La parte più bella è stata, sicuramente, lo scavare fianco a fianco con qualche altro matto come noi. Il fatto che non ci fosse l'oro diventa quasi irrilevante, quando scopri che tutto quello che vuoi trovare lo hai gia'.
I matti che hanno scavato con te sono i tuoi amici, e di questo ne puoi solo essere contento.
Avremmo potuto trovare qualcos'altro di meglio da fare in questi anni? Non è detto. Se devo proprio seguire un maestro per quanto pessimo e pervertito, ubriacarmi sotto le palme, e dire con grande serietà baggianate agli incontri, bè, allora non avrei potuto trovare di meglio!
Non credo che una carriera o uno stile di vita diverso ci avrebbe resi più felici che non il picconare rocce sotto il sole cocente, pronti a cambiarci in un attimo in eleganti abiti da sera....
Certo è un po' triste vedere gli amici che rimangono a cercare l'oro anche quando è ovvio che non ce ne sia! Ma quelli sono problemi loro, se preferiscono ascoltare Bombolo che suggerisce che devono solo andare più in profondità e che sono sempre più vicini....
Riguardo al rimborso del biglietto, non saprei, intanto, a chi rivolgermi.
Ammesso che ci sia qualcuno a cui rivolgersi, non potremmo essere, per puro caso, alla stazione giusta? (Ammazza quante analogie!)
Torniamo a noi. Cos'è, veramente, che non va in quello che abbiamo o siamo ora? Le persone intorno a noi ci amano (parlo per te Floria), siamo degli esseri umani decenti (qui non so per chi parlo), abbiamo figli adorabili (qui proprio non parlo per te), e, soprattutto, non cerchiamo più l'oro!
E se abbiamo dato troppe delle nostre responsabilità al vecchio maialino, non è forse ora di smetterla; pure fossimo saliti sul treno sbagliato, andando nella direzione sbagliata, non cambia assolutamente nulla; l'oro non si trova in nessuna delle stazioni, ma nel proprio scompartimento!(Lo so che è troppo positivo per te....hahaha)
Baci a tutti, ciao Adriana bello 'vederti qui' (....perchè quello che diciamo noi ti sembra abbia senso?)
grazie Paola.
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.