domenica 11 novembre 2007

da Karnhack

Salve a tutti,
il titolo di questo blog è: Dopo la Fellowship of Friends: Una libera discussione sul lavoro su di sé ma da quello che vedo, l'ottava tende a deviare... sembra che il titolo più idoneo sia: Vomita tutto quello che non trovi giusto sulla Fellowship of Friends.
Per molti di noi la Fellowship appartiene al passato, e penso che ad ognuno di noi, abbia dato molto. Ma allora... vogliamo parlare del dopo? Abbiamo lasciato questa scuola con l'idea che senza di essa si può andare avanti. Ma allora... vogliamo andare avanti? Quello che mi interessa sapere, è la Via che ognuno di noi sta percorrendo. Se il punto iniziale di questo nuovo percorso si trova "dopo la fellowship" il punto finale, o meglio, il prossimo punto finale verso dove è diretto? Niente piu scuole? Niente più maestri? Niente più gruppi? Altre scuole? Altre scuole non quartavia?... insomma che strada avete preso? questo mi interessa!! vogliamo aiutarci a capire qual'è il miglior sentiero da percorrere DOPO la Fellowship of Friends? il tempo passa... ed il centro magnetico svanisce... La fellowship ci ha insegnato a non alimentare il centro magnetico, perchè esso serve solo a farci trovare una scuola. Io stesso, noto in me stesso, la pigrizia verso l'esoterico... in me qualcosa si sta spegnendo, e ciò che rimarrà, sarà solo intellettuale se non faccio qualcosa. Avete forse dimenticato l'energia che può dare un incontro? può durare giorni o settimane se poi si lavora per conservarla... come ottenere la stessa energia, come ottenere idrogeni alti? Senza la benzina la macchina si ferma. In questo periodo sto leggendo OSHO (i 5 libri che parlano del segreto del risveglio). Quando ero nella FoF mi convinsi che OSHO era influenza B, e non lessi mai i suoi libri... ma ora lo sto rivalutando. Osho critica un po' tutte le scuole Maestro-Allievo perché creano una dipendenza verso il maestro o il gruppo, e quando questi scompaiono ci si ritrova da soli. Nel suo "insegnamento" sostituisce questi due elementi (maestro e gruppo) con la meditazione... usa la meditazione per produrre gli idrogeni alti. In questi 5 libri Osho spiega il " Vigyan Bhairav Tantra" un libro di 5000 anni fa nel quale Shiva da a Devi 112 tecniche di meditazione.
Leggere questi libri mi ha aperto gli occhi. Gli occhi li avevo chiusi quando dopo aver letto "frammenti di un insegnamento sconosciuto" ho detto: "questa è La Scuola!"... mi sbagliavo, quella era una scuola, ed il libro parlava solo di frammenti di una scuola. Sono rimasto scioccato quando ho scoperto che il "ricordo di se" in realtà è una delle 112 tecniche del "Vigyan Bhairav Tantra" e molte altre scuole in realtà si focalizzano su un solo punto... una sola tecnica, tralasciando tutte le altre. Ci sono molte meditazioni, le classiche (quelle sedute con gli occhi chiusi) e altre meditazioni che sono molto simili al ricordo di sé... sono presenza... e chiamarle meditazioni già le storpia (la storia del linguaggio e dell'esperienza diretta già la sapete). Io penso che la stessa (anzi molta di più) energia che si creava in un incontro, può essere creata con un ora di meditazione al giorno. Ecco... vi ho svelato la mia direzione... la meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.