martedì 4 marzo 2008

Pensavamo di essere speciali

da Floria
Mio povero Moreno, ma che farnetichi? "Giusta Scuola, ... gruppo...."???
Ma certo che lo sappiamo cosa è male per qualcun altro, ammesso che prima lo abbiamo realizzato su noi stessi. Mi sto ripulendo sangue, cuore e mente dall'influenza intossicante FoF ed il fatto che la tua esperienza forse non sia stata una delle più devastanti non cambia il fatto che il pericolo esista nelle viscere di qualsiasi associazione pseudo-religiosa/esoterica.
Vorresti dirmi che il fatto che ci siano persone che muoiono di cancro ai polmoni a 40 anni, mentre altri fumano apparentemente indisturbati per tutta la vita, neutralizza l'oggettiva tossicità del fumo?
Dovresti astenerti dal sottolinearne una casuale neutralità che è ingannatoria e non pertinente.
Pensavamo di essere così speciali, completamente unici e diversi dal resto delll'umanità.
Che tu ti stia ancora illudendo che la tua esperienza non sia comune ed ordinaria tanto quanto quella di milioni di altre persone che si uniscono ad un gruppo o Scuola ritenendola "IT" e mancando di riconoscerla semplicemente per quello che è, una volgarissima SETTA?
Siamo TUTTI dei prevedibili clichè.
Che umiliazione, lo so, anche io guardavo agli ALTRI gruppi, scuole ecc., convinta che solo la mia fosse vera, giusta ed UNICA, per poi realizzare che sono stati scritti centinaia di libri proprio su gente ESATTAMENTE come me...e te.
Let it go, caro Moreno, sei/siamo stati ordinariamente comuni, prima lo accetti e prima te ne liberi.
F.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.