giovedì 6 marzo 2008

Ultimi deliri

da Pensate un attimo
Dagli ultimi pensieri del Maestro, (piuttosto direi dagli ultimi DELIRI di una persona con qualche 'problemino").
Ma c'è da diventare scemi? Ma l'insegnamento non doveva essere semplice, diretto... ma dov'è il TAO, BUDDHA?:

"Parlare con gli altri, o vederli solamente, può distruggere la quiete equilibrata della mente posseduta da coloro che praticano l'immobilità".
[La Filocalia, Gregorio Palamas]
'Parlare' si riferisce agli 'io' estranei alla sequenza; anche un solo sguardo su di loro causa problemi. I Papiri del Mar Morto dicono: 'Chiunque gesticola con la mano sinistra' - il maggiordomo che ascolta gli 'io' estranei alla sequenza - 'sarà punito per dieci giorni' - i Dieci Comandamenti non andranno a buon fine. * Un manoscritto miniato del XIII secolo, in una Bibbia Latina, raffigura un uomo che discute con il diavolo e gesticola con la mano sinistra. Nelle Scuole, conversare col diavolo significa conversare col sé inferiore - ascoltare gli 'io' estranei alla sequenza. È evidente che il Sistema è stato trasmesso oralmente, perché anche se il messaggio è lo stesso, il manoscritto è stato creato 1.700 anni dopo i Papiri del Mar Morto. "

"C'è il rischio che il nemico vi illuda mostrandovi qualche forma illusoria della verità".
[La Filocalia, Gregorio il Sinaita]
La 'verità' è il BE lungo. Mentre avviene, c'è il pericolo che il sé inferiore illuda il nove di cuori con pensieri che trova più interessanti della presenza divina. Robert Browning ha detto: 'Essere così falso, così in errore'. * Una statua nella Cattedrale di Norimberga, in Germania, raffigura il tentatore. In realtà, è l'imperioso nove di fiori, dietro il quale si nasconde il perfido intento di distruggere la sequenza e i quattro respiri silenziosi. Egli ha la mano destra sullo stomaco - è orgoglioso di se stesso. La sequenza intonata in immaginazione è un grosso problema per noi. È una delle incredibili tattiche del sé inferiore contro di noi. Maometto ha detto: 'Mio Signore! Consentimi di entrare e di uscire con fermezza'. Hafiz disse: 'Siete sicuri, siete davvero sicuri?' -siete certi che il be breve e il BE lungo abbiano agito?
Ibn Arabi ha detto: 'Non vi è alcuna innovazione nel mio insegnamento' -nella mia sequenza. È rimasto col tema della sequenza. La via del risveglio è perfetta e non occorre pensare di cambiarla creativamente; dobbiamo solo comprenderla personalmente e in profondità. Maometto disse: 'Beati coloro che non vengono sedotti dall´innovazione'; beati coloro che l´innovazione non seduce con 'io' estranei alla sequenza. Di recente, alcuni studenti hanno avuto l'idea di iniziare la sequenza con i quattro respiri silenziosi; questo, però, allontana l'energia necessaria per eseguire tre sequenze. È molto difficile completare una sequenza e siamo fortunati se possiamo farne due o tre di seguito. Se be -la stella del mattino - è saldo, segna l'entrata del terzo occhio in una sequenza ed è ben definito."

Vi prego amici ancora 'dentro' fate qualcosa!!!
Leggetevi il TAO, leggetevi Nisargadatta, leggetevi Ramana Maharashi, leggetevi chi volete ma smettetela di seguire questi vaneggiamenti, fanno male alla salute!
L'uomo non è piu' in se'.... non vi ingannate pensando che tutti quei pensieri assurdi siano il frutto di una coscienza più alta e che le chiavi siano il segreto esoterico....le chiavi non esistono, è tutto inventato... vi prego svegliatevi, ribellatevi anche dolcemente ma fatelo!! Smettetela di autoingannarvi, APRITE GLI OCCHI< IL PRESENTE E' GIA' QUI e non ha bisogno di nessuna stramaledetta chiave!
baci a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.