martedì 18 marzo 2008

A proposito di solitudine

da Pensate un attimo
Caro Anonimo,
visto che di solitudine si parla ti dico semplicemente che se una persona lascia l'organizzazione (FOF) e non è più sottoposta alle sue regole (esempio quella di non parlare a chi è uscito), io che sono uscito... mi sento meno solo, e quindi di conseguenza me ne rallegro.
Sono proprio organizzazioni, sette, forme di 'spiritualità' organizzate come la Fof che tendono a creare questa solitudine/separazione dal resto del mondo, basta vedere il continuo bombardamento mentale attraverso messaggi, pensieri, ecc ecc. la scuola/ la vita, persone in o out, studenti/non studenti, cerchio interno/cerchio esterno il senso di unità con la Vita è costantemente minato, ma non ti sembra un crimine contro l'umanità l'esistenza della regola di non parlare più alle persone che lasciano? Anche se sono tuoi amici? Non ti sembra una forma di sonno profondo e di egoismo spirituale?
A me fa molto piacere ogni volta che qualcuno si libera da tutto il fardello di credenze e limitazioni di ogni sistema, sia pure quello tanto sopravvalutato della quarta via.
Meno barriere tra noi, meno solitudine, ciao un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.