giovedì 31 gennaio 2008

Contraddizioni

Da Pensate un attimo
Cari amici volevo solo mettere in evidenza le contraddizioni che emergono sempre più evidenti nel cosidetto 'insegnamento' di Robert Burton.
Sicuramente ve ne siete già accorti da soli...
l'assurdità delle daily card salta agli occhi;
Daily card di ieri:
È meraviglioso non giudicare il sè inferiore, ignoratelo e continuate con la vostra sequenza.

Daily card di oggi:
Il sè inferiore e il solito bugiardo, finge di essere più importante della sequenza.
Notate l'ambiguità di questi messaggi: definire il sè inferiore un bugiardo significa giudicarlo e anche pesantemente! Se io vi dico che siete bugiardi vi sto giudicando... indipendentemente dal fatto che lo siate o meno, io vi etichetto.... Inoltre la quarta via insegna l'osservazione e non l'ignorare (l'ignoranza)..... a che serve fare una sequenza (ammesso che serva a qualcosa) se si deve ignorare? La presenza non ha dei soggetti preferiti, può esserci un fiore, un tramonto, un'aria di Bach, ma anche un problema, un momento difficile, un pensiero che disturba, perchè ignorare?
E poi perchè dover sempre 'rubare' citazioni da uomini veramente straordinari, frasi estrapolate dal loro contesto e che quindi perdono il vero significato ....
e qualche volta, a mio avviso, anche di dubbia origine, come ieri per esempio;
Rumi: l'amore è ignorare il mondo.
Ma avete letto Rumi? Avete percepito il suo amore infinito per la vita? Non credo che abbia mai detto questa frase e comiunque se l'ha detta era certamente legata ad un contesto da capire.
Com'è superficiale, ambiguo e fuorviante tutto ciò....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.