martedì 22 gennaio 2008

Un bel risultato

da Pensate un attimo
Negli ultimi giorni ho avuto occasione di parlare con diversi amici che sono ancora membri della Fellowship of Friends (a mio avviso ancora per poco): il risultato delle diverse conversazioni avute si può riassumere in poche parole (ed è lo stesso per tutti.....): sfiducia, delusione, paura, e in qualche caso disprezzo.
sfiducia - 'gli studenti più religiosi' (e più vicini a Robert Burton) sono quelli che sembrano essere più addormentati, come sotto l'effetto di un "lavaggio del cervello", quasi una caricatura, parlano sempre di numeri, fanno gesti che indicano 6+4, vanno interpretando a destra e a sinistra.
delusione - alcuni si sono finalmente resi conto che l'amore di cui parla Robert è solo una parola vuota di significato ed è del tutto condizionato: se sei ricco o giovane e bello o un assoluto fedele servitore puoi ricevere attenzione altrimenti...
paura - un bel risultato per una scuola che si professava essere una scuola d'Amore. Molti hanno paura di lasciare anche se non ne possono più perchè sarebbero allontanati dal giro delle amicizie e conoscenze.... (per fortuna questo succede sempre meno)
disprezzo - per il comportamento di Robert Burton (perversioni sessuali, prostituzioni dei ragazzi, avidità di soldi)
La cosa più stupefacente per me è che tutto questo viene dalle voci di persone che stanno ancora dentro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.