domenica 6 gennaio 2008

Perché hai lasciato la FoF?

da Cogito ergo sum

Sul blog inglese è apparso questo scambio di domanda/risposte che riporto qui, non solo perché lo trovo interessante, ma anche perché mi ha personalmente stimolato e spero stimolerà anche voi.

DOMANDA:
zoecan1 (3 gennaio - post 584)
Mi piacerebbe chiedere a chi vorrà rispondermi che cosa esattamente li ha portati a decidere di lasciare la FoF. Avete coltivato a lungo l’idea di lasciare? C’è stata una persona determinante nella vostra decisione? Avete lasciato da soli o con un’altra persona? C’è qualcosa che possiamo fare per aiutare qualcuno fuori dalla FoF? Sono curiosa di sapere se darete risposte diverse.

RISPOSTE:
Nuthead (5 gennaio - post 601)
Ho lasciato perché lo scopo per il quale ho raggiunto e sono rimasto nella FoF era il risveglio spirituale e alla fine ho compreso che l’insegnamento di Burton, in realtà, conduce gli studenti lontanto dal risveglio anziché avvicinarli ad esso.

xeeena (6 gennaio - post 603)
Ho lasciato quando ho compreso che non potevo veramente sopportare di essere in presenza della persona che avrebbe dovuto essere il mio maestro. Ho cercato di evitarlo e di ignorarlo per molto tempo, ma alla fine non potevo accettare di sostenere la sua istituzione con le mie donazioni e la mia presenza. Ho lasciato assolutamente per conto mio e ne è seguito un periodo di grande solitudine.

waskathleenw (6 gennaio - post 604)
1. Ho lasciato quando ho verificato che c’erano ben poche prove che il lavoro in una “scuola conscia” producesse dei risultati. Ho visto che l’intera cosa non era quello che rivendicava di essere. Naturalmente, questa è una banalizzazione, ma esprime abbastanza bene il concetto in poche parole.
2. Ho lasciato quando è scoppiata la bolla ipnotica che mi impediva di vedere il punto 1 di cui sopra.

Pensate un attimo (6 gennaio - post 605)
Ho lasciato perché ho realizzato che Robert Burton "era sbagliato" (ndt: dall'inglese "was wrong", ma credo che tradurlo "sbagliava" fosse riduttivo..). Ciò che dice non aiuta le persone a “evadere”, anzi al contrario le tiene imprigionate per sempre in un meccanismo studente/maestro. Tutti quei numeri e interpretazioni e strane storie sono un modo per evitare ciò che già è ... che non ha bisogno di tutte quelle assurdità.
Ho lasciato anche perché non volevo più sostenere il suo stile di vita, non solo per il denaro speso per gli abiti di Gucci e così via, ma soprattutto per il denaro speso per comprare i servizi sessuali di giovani uomini.
Ho lasciato perché ne avevo piene le tasche di tutte le divisioni che egli ha creato tra le persone.
Ho lascitato perché i cosiddetti “eventi” mi facevano stare male.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.