domenica 20 maggio 2007

da Maria

Bello leggervi e ritrovarvi, bello leggere Oltre Il Giardino.
Da quando ho lasciato la FOF, dopo 20 anni di "militanza" ostinata, non ho perso il lavoro interiore, e leggere quindi di altri studenti come me, che nonostante siano fuori dalla FOF dimostrano il desiderio di comunicare i propri punti di vista, mi fa piacere.
Un dispiacere per me perdere la FOF, ma più forte era il dispiacere di verificare che avevo perso la Scuola, quella di anni fa, la Scuola che mi aveva insegnato tanto, ma che negli ultimi anni non mi dava più punti di riferimento, ultimamente la FOF chiedeva un atto di fede nel credere a ciò che veniva insegnato, e non chiedeva di verificarlo, come invece ho sempre pensato e creduto la verifica sia, l'unico strumento per addivenire ad una conoscenza reale, sperimentata sulla propria pelle, e solo allora possa trasformarsi in un valore aggiunto per il proprio essere, per la propria vita, e un beneficio - di riflesso - anche per chi ci sta attorno.
Avremo tempo per scambiarci appunti del nostro viaggio interiore; oggi è per me un piacere potervi dare anche solo un caro saluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.