lunedì 14 maggio 2007

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,credo che ogni commento ed ogni riflessione sul lavoro "prima e dopo" l'era FOF nella vita di ogni ricercatore sia lecito e che ogni esperienza abbia il diritto di essere valutata totalmente, credo di poter aggiungere anche, dal punto di vista personale che sarebbe per me ingiusto negare che la FOF e l'insegnamento di Robert mi hanno offerto molto e continuano ad essere vivi e praticabili nel mio quotidiano (non credo che se un Be, mi permetteva di essere più nel momento un mese fa, ora che non sono più nella scuola automaticamente sia diventato inefficace o peccaminoso..) "Personalmente" mi nutro di Sufi e di Whitman nel modo che più mi aiuta nel momento facendo i conti con i miei limiti.Neppure i racconti su Robert e le sue attività ludiche con i suoi giovani accompagnatori in realtà hanno molto a che fare con la mia decisione (sia Socrate che Platone probabilmente si abbandonavano a serate ludiche anche con giovinetti pur se certo in epoca diversa per canoni morali e convenzioni)nonostante io preferisca un immagine di Maestro più sobrio e "spirituale" piuttosto che impegnato nella scelta di costose camice di seta e dedito a festini.(probabilmente è un limite dettato dal mio tipo di macchina)Ma tutto dal lato pratico diventa accettabile, se ti offre quello di cui credi di avere bisogno nel tuo momento di ricerca di strumenti utili alla tua evoluzione.(in senso Umano).Certamente negli ultimi tempi la mia capacità di cogliere e di sfruttare (in modo sensatamente egoistico)l'aiuto della scuola per il mio percoso è di molto calata e da ciò, la decisione che forse non c'era più uno scambio utile e vitale tra me e la FOF.Aggiungo un ultimo P.S. a questo mio commento: una frase di Girard che mi ha sempre accompagnato recita più o meno così.."il lavoro esclusivo sulla macchina senza tenere conto del ricordo di se e del Divino è fine a se stesso e così il ricordo di se senza un giusto lavoro sugli atteggiamenti della macchina è solo immaginazione."Buon lavoro a tutti.
14 maggio 2007 3.10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.