domenica 7 ottobre 2007

da Pensate un attimo

Vi siete mai chiesti per che cosa state pagando? E' proprio vero che una 'scuola' per il 'risveglio' debba essere pagata 'a vita'? Pensate davvero di star ricevendo qualcosa?.... come se il 'risveglio' si potesse comprare... Ma non vi rendete conto veramente che RB ha fatto dell' "awakening" il suo business?
Riflettete: vive in una reggia con opere d'arte di grande valore, si veste con vestiti raffinatissimi e costosissimi (e veste così anche i suoi 10/15/20 0 50 amanti), è circondato da centinaia di persone che lavorano per lui: cuochi, servitori, camerieri, segretari personali..ecc, ecc.
Vive una vita di lusso e lussuria... il cosidetto sè inferiore è sempre in primo piano!
Ma siete proprio sicuri che tutto questo sia necessario? Non vi sembra evidente lo sfruttamento delle persone e dei loro soldi dietro la seducente maschera del risveglio?
RB non è certo il primo ad avere intuito il business dietro il bisogno delle persone di seguire un credo, un qualcosa, e purtroppo non sarà neanche l'ultimo, (tutto è giustificabile in nome della"divina presenza"!!)
Un consiglio per coloro che vogliono ancora decentemente seguire la Quarta Via (io non sono tra quelli.....con le 'vie' ho chiuso!) la Gurdjeff-Ouspensky Foundation, che è l'unica veramente fedele agli insegnamenti di G e O non richiede neanche il pagamento di una 'membership' e ovviamente è ben lungi dal riconoscere la FoF come una scuola della 4 via.
La fof è RB, e RB è il suo centro istintivo! Spero che le vostre menti riescano ad uscire presto dalla nebbia! Dite qualcosa, fate qualcosa! Vi prego non rimanete 'incantati' a vita.
Nessuno si risveglierà nella Fof, né ora né nella 'nona vita'....
Le mie parole sono dure, ma ve le dico con affetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.